Partecipa al sondaggio “Schede Tecniche in Cartella: sì o no?”

Parlando di congressi multisponsor in tanti ci siamo posti la domanda. Interpretando la normativa in materia, che idea ti sei fatto?

CONDIVIDI CON I COLLEGHI LA TUA OPINIONE

Seleziona una delle due alternative e poi clicca sul bottone “Vote”. Puoi verificare come la pensa la maggioranza dei colleghi cliccando sulla scritta “View results”

Annunci

5 pensieri su “Partecipa al sondaggio “Schede Tecniche in Cartella: sì o no?”

  1. Cari colleghi, sono molto felice di questa iniziativa che ci consente di confrontarci su un regolamento, che differentamente da quanto ci viene richiesto a noi in qualità di provider ecm accreditati, è per nulla “trasparente” e addirittura spesso molto ambiguo.

    Per quanto riguarda il discorso “cartelle” abbiamo avuto in questi giorni un confronto diretto con la segreteria dell’agenas e con vari altri referenti del Ministero.

    Il punto è che cosa si intende per “cartelle”? Anche in questo caso le interpretazioni sono le più svariate…!!!

    Se per cartelle si intende i porta documenti o le borse meeting che vengono consegnate ai partecipanti nelle sedi adiacenti alle sedi del Congresso e che potrebbero contenere anche una “cartellina” per gli appunti (ma non il materiale didattico), ho dedotto, dalle varie risposte che ho ricevuto, che la risposta potrebbe essere sì. Negli altri casi suppongo invece che la risposta sia no.

    PS. in questi giorni ho cominciato ad inserire gli eventi definitivi con il nuovo sistema, con enormi problemi tecnici, non ancora risolti dalla Segreteria dell’agenas, qualcuno di voi ha avuto analoghi problemi?

    Enrica Vizzinisi
    DEA FORMAZIONE E SERVIZI
    Provider ecm 411

  2. Sondaggio schede tecniche in cartella:
    Se si parla di schede tecniche la risposta è sicuramente: NO in cartella, SI in area dedicata (stand) adiacente alla sala meeting o comunque a dove ha luogo la formazione.

    E’ divieto assoluto per qualsiasi tipo di pubblicità inerente i prodotti specifici di una azienda, all’interno della sala (e quindi anche in cartella).
    E’ invece possibile utilizzare materiale con logo Azienda (blocchi, penne, borse, portabadge, etc.)
    Questa è la mia interpretazione.
    Leonardo Bruscolini
    First Class S.r.l.

  3. L’iniziativa mi sembra molto interessante. Per ora non vorrei entrare nel merito di tante questione tecnico-specifiche. Direi invece che è necessario individuare dei temi da condividere come, ad esempio, il Dossier Personale e l’opportunità e l’importanza di far comprendere l’attuazione un Piano di Sviluppo integrato e coerente delle Competenze che vada olte il “creditificio”.

    Maurizio Traversari
    Adakta S.r.l

  4. E’ un pò triste il fatto che una normativa lasci spazio ad interpretazioni e ad opinioni, che in quanto tali sono influenzate dalle interpretazioni individuali. Attenendoci al regolamento http://ape.agenas.it/documenti/1.regolamento_provider.pdf (pag. 14 e 15) le cartelle congressuali non sono menzionate. Quello che viene menzionato è il materiale promozionale (quindi anche le schede), che non deve interferire con l’attività formativa. Questo quindi vieta di distribuirlo nella sala dove l’attività ha luogo, ma non certo di consegnarlo fuori. E il come questo materiale viene consegnato (se a mano dalla segreteria congressuale o inserito in una borsa/busta contenente anche un blocco e una penna, cioè la cartella di cui parliamo)..neanche questo viene specificato.
    Quindi il materiale può essere inserito in cartella, perchè la cartella non contiene materiale formativo, ma un blocco e una penna. Oltretutto se anche noi consegnassimo la scheda contestualmente alla cartella ma senza inserirvela non potremmo certo poi vietare al partecipante di inserirvela da solo e poi portarla dentro la sala dove l’attività formativa ha luogo.

    La risposa quindi per me è SI. Senza ombra di dubbio.

  5. per le schede tecniche ne ho appena scoperta un’altra….se il congresso è di più di 200 pax e quindi non ha verifica teorica finale (test) possono essere messe in cartella perchè la paura è quella che mettendole in cartella i pax trovino risposte alle domande dei test e visto che prendono i crediti solo se superano il 75% sarebbe copiatura….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...