Il sito Agenas in manutenzione straordinaria!!!

Poco fa sono andato sul sito Agenas per inserire un evento formativo e compare una inquietante scritta rossa su sfondo bianco “Sito in manutenzione straordinaria” (!). Peccato che oggi avevamo delle scadenze ed il call center (con orari che tengono conto delle esigenze degli interlocutori) chiude alle 16:00 😦 😦 . Ma qualcuno di voi aveva letto qualcosa in proposito??

Annunci

4 pensieri su “Il sito Agenas in manutenzione straordinaria!!!

  1. anch’io dovevo inserire un evento! ho ancora domani qnd nn mi preoccupa, cmq se anche domani rimane tutto così, con la scritta rossa inquietante basta inviare una mail alla segreteria e spiegare le motivazioni per cui nn p stato possibile inserire l’evento e successivamente te lo fanno inserire anche se con ritardo, perchè il blocco del sito dipende da loro..
    ciao!

  2. laura :anch’io dovevo inserire un evento! ho ancora domani qnd nn mi preoccupa, cmq se anche domani rimane tutto così, con la scritta rossa inquietante basta inviare una mail alla segreteria e spiegare le motivazioni per cui nn è stato possibile inserire l’evento e successivamente te lo fanno inserire anche se con ritardo, perchè il blocco del sito dipende da loro..ciao!

  3. Ciao, vedo che anche oggi la situazione è la stessa… A noi è successo un disguido col portale Agenas circa un mese fa, all’atto dell’inserimento di un post: il rapporto xml è rimasto in fase di validazione per circa 1 giorno e mezzo. Peccato che fosse l’ultimo giorno per inserire i dati… Alla prima telefonata al call center (dopo circa 2 ore di elaborazione) mi hanno risposto che, poichè erano stati inseriti tanti rapporti, dovevamo avere pazienza perchè il sistema li elabora in ordine di arrivo. Dopo un giorno ho richiamato e l’operatrice ha fortunatamente compilato una scheda di segnalazione e, MIRACOLO, nel pomeriggio mi hanno chiamato i tecnici dicendo che il problema era stato risolto. Dalla schermata risultava che il rapporto era stato inserito entro i termini e risultava valido. Dopo un giorno è arrivata la mail della Linetti (immagino sia standard) con preavviso di volazione grave per non aver inserito il rapporto xml entro i tempi: oltre al danno, la beffa! Abbiamo risposto alla mail via PEC allegando lo screen shot della schermata, ma questo non ha impedito all’efficientissimo sistema di bloccarci l’inserimento di tutti i post in scadenza. Altro giro di telefonate, fino alla risoluzione definitiva del guaio.
    Ma si può perdere tempo per le loro inefficienze????
    Buon lavoro a tutti!
    Claudia

  4. Claudia, condivido pienamente le tue considerazioni. Queste inefficienze rendono tutto più complicato. Adesso il sito è di nuovo attivo. Chiaramente nel momento in cui, come nel mio caso, vai ad apportare delle modifiche al progetto, il sistema ti segnala che sei oltre il 30° giorno e quindi sarai valutato per queste TUE…..inefficienze (!). Come si suol dire: cornuti e mazziati…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...