Aspettando Cernobbio 2012

Leggendo le discussioni di quest’ultimo periodo sulle tematiche dell’Ecm, mi ha colpito l’ottimistico rimando delle (aihmè) tante questioni irrisolte all’appuntamento del Forum di Cernobbio 2012.

Chi ha già avuto modo di partecipare alle scorse edizioni ha ben presente che, per quanto la CNFC abbia quest’anno lodevolmente cercato di creare e moltiplicare le occasioni di confronto, i tempi e gli spazi non saranno sufficienti non dico per risolvere ma già solo semplicemente per affrontare il mare magnum delle problematiche che ogni giorno emergono nella gestione dell’Ecm.

Il Forum Ecm non è un evento con finalità attuative ma piuttosto un momento di confronto e comunicazione tra i vari attori del Sistema ed il vero obiettivo per noi provider non può essere quello di ottenere qualche risposta “operativa”, ovvero il classico contentino, ma piuttosto essere riconosciuti come categoria che abbia una sua continuativa presenza e rappresentanza al tavolo della CNFC.

Annunci

3 pensieri su “Aspettando Cernobbio 2012

  1. Alfredo, concordo pienamente con te, anche se non ti nascondo che qualche speranza in più rispetto agli scorsi anni ce l’ho…. Di positivo vedo una volontà comune, mi auguro ben veicolata, di portare a casa il riconoscimento cui tutti agognamo e cioè di non essere più le Cenerentole del sistema, ma attori protagonisti a tutti gli effetti. Che dire? Confidiamo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...