FAD e attribuzione dei crediti

Probabilmente i più esperti della materia già conoscono come risolvere la problematica ma, a beneficio di quelli meno impegnati sulle tematiche della FAD, ci piace condividere un dubbio ed i relativi chiarimenti del Call Center di Agenas.

La questione era questa: con la collega Claudia di Padova, ci siamo chiesti quale fosse la prassi corretta per l’attribuzione dei crediti nei corsi FAD attivati ad anno già iniziato e che terminano “scavallando” nell’anno successivo.

Avevamo già appurato che l’erogazione degli attestati poteva essere fatta contestualmente al superamento del test finale, quindi senza che l’utente dovesse aspettare l’invio del Report finale ad Agenas.

Ma il dubbio era: come attribuire nel Report finale i crediti all’anno nel quale l’utente aveva effettivamente completato il Corso?

Il Call Center ci ha chiarito che nel file xml esiste una colonna dove indicare per ciascun utente la conclusione del Corso che, nel caso della FAD, corrisponde alla data di superamento del test di apprendimento.

Quindi riassumendo: il Report va inviato alla fine, ma l’attribuzione dei crediti segue l’anno di completamento del corso.

Chiaramente il passaggio all’anagrafe del Cogeaps sarà ritardata alla data di fine corso.

Grazie Claudia!

Annunci

Un pensiero su “FAD e attribuzione dei crediti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...