La Relazione Annuale io la faccio così

Carissimi colleghi, riprendo il post pubblicato un anno fa per mettere a disposizione di chi si trova per la prima volta ad affrontare la Relazione Annuale un esempio di come noi l’abbiamo preparata.

E’ passato un anno e, nonostante all’ultimo Forum di Cernobbio fosse stata ventilata la possibilità di un “format guida”, nulla è successo e, anche per quest’anno, tutte le informazioni “utili” alla stesura della Relazione Annuale si riducono all’ormai famoso modello di una paginetta(!).

Credo quindi che, come spesso è accaduto in questi ultimi due anni, ognuno di noi si sia arrangiato con il proprio buonsenso e, davvero, con tanta fatica.

Premesso quindi che nessuno di noi sa veramente quale sia la modalità corretta per la presentazione dei dati richiesti, io vi allego un esempio di come ho impostato la cosa.

Non è vangelo ma può essere un punto di vista su cui confrontarsi sia per chi ha già inviato la Relazione (io l’ho fatto pochi minuti fa) sia per chi ci sta ancora lavorando sopra.

Buon lavoro a tutti! Esempi tabelle RelazioneAnnuale

ATTENZIONE: Lo scorso anno, dopo aver fatto tutto il lavoro, ho scoperto che il file della Relazione da allegare non poteva essere superiore a 2Mb e quindi avevo perso altro tempo per cercare di comprimere il file. Francamente quest’anno non mi sono informato se questo limite sia stato ampliato ma, per evitare problemi, sono già partito con l’obiettivo di restare sotto i 2 mb. Verificate la cosa prima di doverci poi rimettere le mani!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...