Novità per la Relazione Annuale 2013

Relazione Annuale 2014Il 30 marzo è il termine ultimo per l’inserimento della Relazione Annuale sulle attività formative svolte nel 2013.

A beneficio di chi non se ne fosse accorto, Agenas ha pubblicato un aggiornamento del Manuale Operativo (versione 2.0 – Gennaio 2014).

Non ci sono sostanziali novità per le informazioni da inserire nel file da allegare e per il quale restano validi i consigli di un mio post dello scorso anno (clicca qui).

Due novità invece nella griglia iniziale:
1) scompare la somma in automatico del numero partecipanti agli eventi che, con l’identificazione per codice fiscale, aveva creato non poca confusione negli anni precedenti.

2) è stato inserita una nuova maschera per l’associazione tra “piano formativo 2013” ed “eventi definitivi” ovvero effettivamente svolti. In sostanza per ogni evento inserito nel piano formativo sarà possibile, attraverso un menu a tendina, associare l’evento realmente svolto. Ad ogni associazione il sistema calcolerà in automatico la percentuale raggiunta di eventi effettuati rispetto a quelli pianificati che, ricordo, deve essere di almeno il 50%.

Non mi dilungo nei particolari perchè è più semplice farlo che descriverlo.

Buon lavoro a tutti!

Un pensiero su “Novità per la Relazione Annuale 2013

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...